WordscopeSta cercando la traduzione precisa di una parola in contesto?
Per aiutarla, Wordscope ha indicizzato migliaia di siti di qualità.
Opinioni dei nostri clienti e partner«Usiamo i servizi di Wordscope ogni giorno. Questo strumento è un enorme aiuto per trovare informazioni precise e in caso di dubbio in merito alla traduzione di un termine in un contesto specifico.»

Lionel Stassar
Direttore del reparto di traduzione

Office National de l'Emploi (ONEM)
Share this page!
   
Wordscope Video
«Steve Truglia progetta il lancio col paracadute più alto della storia - TED Talks -»

(video con sottotitoli in italiano)
WIKIPEDIA (Docente) : Un docente (dal latino docēre, insegnare) o insegnante, è una figura che svolge la sua attività lavorativa nel campo dell'istruzione in strutture apposite come scuole e università.

Traduzione di «maestro elementare » (Italiano → Inglese) :

TERMINOLOGIA
see also In-Context Translations below
insegnante elementare | maestro elementare | docente di scuola primaria | insegnante di scuola primaria

music teacher primary school | primary education teacher | educator in primary education | primary school teacher


insegnante di scuola elementare | maestro di scuola elementare

primary school teacher


istruzione primaria [ ciclo d'istruzione elementare | ciclo di istruzione primaria | istruzione elementare | scuola elementare ]

primary education [ elementary education | primary school ]


ciclo elementare | istruzione elementare | istruzione primaria | scuola elementare

elementary school | grade school | junior school | primary school | primary section


direttore didattico | dirigente didattica | direttore didattico di scuola elementare/direttrice didattica di scuola elementare | direttrice didattica di scuola elementare

headteacher of primary school | primary education headteacher | headmaster of primary school | primary school head teacher




maestra di tessitura | maestro di tessitura | maestro di tessitura/maestra di tessitura

weaver and loom technician | weaver of fabrics | loom technician | weaving machine supervisor


formazione empirica (1) | formazione elementare (2)

apprenticeship


insegnante [ corpo insegnante | maestro | personale insegnante | professore ]

teacher [ professor | teaching staff | Teaching profession(STW) | teaching personnel(UNBIS) ]


particella elementare [ elettrone | fotone | neutrone | protone ]

fundamental particle [ electron | elementary particle | neutron | photon | proton ]
IN-CONTEXT TRANSLATIONS
Il risultato principale di MAESTRO sono gli Orientamenti MAESTRO, volti principalmente a coadiuvare il processo decisionale nella selezione, progettazione e valutazione di progetti di trasporto pilota e dimostrativi in Europa.

The key output from MAESTRO is the MAESTRO Guidelines. The main purpose of the Guidelines is to aid the decision-making process for the selection, design and evaluation of transport pilot and demonstration projects in Europe.


* Il risultato principale di MAESTRO sono gli Orientamenti MAESTRO, volti principalmente a coadiuvare il processo decisionale nella selezione, progettazione e valutazione di progetti di trasporto pilota e dimostrativi in Europa.

The key output from MAESTRO is the MAESTRO Guidelines. The main purpose of the Guidelines is to aid the decision-making process for the selection, design and evaluation of transport pilot and demonstration projects in Europe.


Complessivamente, si sono registrati progressi significativi e sostanziali nella riduzione della povertà estrema nonché nel conseguimento di altri obiettivi quali l’istruzione elementare universale, la promozione dell’uguaglianza fra i sessi nell’istruzione elementare e l’accesso all’acqua.

Globally, there has been strong and sustained progress in reducing extreme poverty as well as on other goals such as universal primary education, gender equality in primary education and access to water.


2. durante il progetto: quando gli utenti applicano il metodo MAESTRO per trattare le questioni associate all'allestimento e allo svolgimento del progetto.

2. During the project, when users apply the MAESTRO Methodology to address the issues associated with setting up and conducting the project.


Gli Orientamenti MAESTRO colmano la lacuna tra le varie istanze decisionali e le fasi di valutazione di un progetto pilota e di dimostrazione e sono considerati la prima serie di linee direttrici facilmente applicabili lungo l'intera durata di vita di un progetto pilota e di dimostrazione.

The MAESTRO Guidelines bridge the gap between different decision points and evaluation phases in a pilot and demonstration project and are considered to be the first set of guidelines that are readily applicable throughout the entire lifecycle of a pilot and demonstration project.


Gli Orientamenti MAESTRO colmano la lacuna tra le varie istanze decisionali e le fasi di valutazione di un progetto pilota e di dimostrazione e sono considerate la prima serie di orientamenti facilmente applicabili lungo l'intera durata di vita di un progetto pilota e di dimostrazione.

The MAESTRO Guidelines bridge the gap between different decision points and evaluation phases in a pilot and demonstration project and are considered to be the first set of guidelines that are readily applicable throughout the entire lifecycle of a pilot and demonstration project.


Pertanto, gli Stati membri dovrebbero promuovere le competenze imprenditoriali attraverso metodi di insegnamento e di apprendimento nuovi e creativi fin dalla scuola elementare, mentre dall’istruzione secondaria fino a quella superiore l’attenzione dovrebbe concentrarsi sulla possibilità di fondare un’impresa come eventuale sbocco professionale.

Member States should therefore foster entrepreneurial skills through new and creative ways of teaching and learning from primary school onwards, alongside a focus from secondary to higher education on the possibility of setting up a business as a career option.


- migliorare i risultati nel settore dell'istruzione in ciascun segmento (prescolastico, elementare, secondario, professionale e superiore) nell'ambito di un'impostazione integrata che comprenda le competenze fondamentali e miri a ridurre l'abbandono scolastico.

- To improve educational outcomes, addressing each segment (pre-school, primary, secondary, vocational and tertiary) within an integrated approach, encompassing key competences and aiming at reducing early school leaving.


È auspicabile che gli Stati membri e l'Unione studino congiuntamente ed approfonditamente la posizione occupata dalle discipline scientifiche nei sistemi scolastici, esaminando in che modo sia possibile rinforzare l'insegnamento delle scienze nell'Unione a tutti i livelli del sistema di istruzione (scuola elementare, secondaria e superiore).

The Member States and the Union should rapidly undertake a joint in-depth study of the room made for science subjects in education systems and how the teaching of sciences in Union can be improved at levels of education, primary, secondary and further.


Gli otto obiettivi di sviluppo del millennio (OSM), associati alla Dichiarazione del millennio, per i quali sono stati fissati traguardi precisi sono i seguenti: (1) ridurre la povertà e la fame nel mondo, (2) garantire un’istruzione elementare per tutti, (3) promuovere la parità dei sessi, (4) ridurre il tasso di mortalità infantile, (5) migliorare la salute delle madri, (6) combattere l’HIV/AIDS e altre malattie, (7) assicurare la sostenibilità ambientale e (8) partecipare ad un partenariato mondiale per lo sviluppo.

Related to the Millennium Declaration there are eight Millennium Development Goals with specific targets: (1) eradicate extreme poverty and hunger; (2) achieve universal primary education; (3) promote gender equality; (4) reduce child mortality; (5) improve maternal health; (6) combat HIV/AIDS, malaria and other diseases; (7) ensure environmental sustainability; (8) develop a global partnership for development.


In particolare, abbiamo mancato la prima scadenza degli OSM in materia di parità tra donne e uomini, che consisteva nell'eliminare ogni discriminazione nell'insegnamento elementare e secondario entro il 2005.

In particular, the first gender MDG deadline of eliminating gender disparities in primary and secondary education by 2005 was missed.


Alcuni obiettivi saranno probabilmente raggiunti a livello mondiale (istruzione elementare, scolarizzazione delle bambine), ma ciò non è sufficiente.

Some objectives will probably be achieved globally (primary education and education of girls). This, however, is not enough.


La corte costituzionale tedesca [28] ha respinto un reclamo che si opponeva all'estensione degli orari della scuola elementare in Sassonia-Anhalt.

The German Constitutional Court [28] rejected a claim opposing the extension of primary school hours in Saxony Anhalt.


Tasso netto di scolarizzazione della classe d'età 7-24: | Elementare (7-14): 96 % (2005) Secondaria (15-17): 46% (2005) Superiore (18-24): 22% (2003) |

Net school attendance rate of people aged 7-24: | Elementary (7-14): 96 % (2005) Secondary (15-17): 46% (2005) Higher (18-24): 22% (2003) |


L’indagine deve basarsi sulla misurazione dei crescenti livelli di competenza linguistica dal livello A1, il livello elementare, al livello B2, intermedio, sulla tabella del Quadro comune europeo di riferimento (QCER) per le lingue

The survey should be based on measuring increasing levels of language competence from level A1, the first or basic level, to level B2, an intermediate level, on the scale of the Common European Framework of Reference (CEFR) for Languages


L'idea generale alla base di tali orari è quella di rendere gli orari della scuola elementare più pratici per i genitori che lavorano.

The general idea behind the schedules is to make primary school times more convenient for working parents.


d) incoraggiare l'apprendimento delle lingue lungo tutto l'arco della vita e, eventualmente, sin dal livello prescolastico e elementare e l'acquisizione delle competenze connesse all'uso della lingua a fini specifici, soprattutto professionali, da parte di tutti coloro che risiedono negli Stati membri, indipendentemente dalla loro età, origine, estrazione sociale, grado di scolarizzazione e diplomi precedenti.

(d) to encourage the lifelong learning of languages, where appropriate, starting at preschool and primary school age and related skills involving the use of languages for specific purposes, particularly in a professional context by all persons residing in the Member States, whatever their age, background, social situation or previous educational experiences and achievements.


In Lussemburgo (+22%) sono state istituite nel 2005 le “maisons relais”, nel 2009 è stato riorganizzato il sistema scolastico (l’anno dei 3 anni, sempre facoltativo, è stato inserito nel primo ciclo della scuola elementare) e sempre nel 2009 sono stati introdotti assegni per servizi di accoglienza.

In Luxembourg (+22 percentage points), maisons-relais [childcare centres offering before and after school care for children up to the age of 18] were introduced in 2005, the school system was reorganised in 2009 (the year the child turns 3, still optional, was integrated into the first cycle of basic schooling) and childcare vouchers were introduced in 2009.


A livello comunitario, il numero di studenti per computer è più del doppio negli istituti professionali/tecnici rispetto alle scuole secondarie (3 invece di 7 per i computer non collegati e 4 invece di 10 per i computer collegati) e lo scarto è ancora in proporzione di uno a due fra istruzione secondaria ed elementare (da 7 a 12 per i computer non collegati e da 10 a 25 per quelli collegati).

At EU level, the number of pupils per computer more than doubles between professional/technical and secondary education (from 3 to 7 for off-line and 4 to 10 for online computers), and doubles again between secondary and primary education (from 7 to 12 for off-line and 10 to 25 for online computers).


La proporzione di persone con un livello di istruzione superiore al ciclo elementare permane di gran lunga inferiore nelle regioni dell'Obiettivo 1 e soprattutto, fatti salvi i nuovi Länder tedeschi, in Spagna, Italia, Portogallo.

The proportion of people with education beyond basic schooling remains very low in Objective 1 regions, especially in Spain, Italy and Portugal, the exception being the new German Länder.


29. In particolare mediante la politica UE in materia di sviluppo, che s’incentra sullo scopo primario di ridurre la povertà e di conseguire gli obiettivi di sviluppo del millennio, la Comunità continuerà a finanziare provvedimenti relativi ai fattori che rendono le persone vulnerabili alla tratta, per esempio la povertà, la discriminazione e l’impossibilità di accedere all’istruzione elementare e superiore.

29. The Community will – notably through the EU development policy, which focuses on the primary objective of poverty reduction, and the achievement of the Millennium Development Goals – continue funding measures addressing factors that make persons vulnerable to trafficking, e.g. poverty, discrimination and lack of access to basic and higher education.


Svezia – L'Associazione per l'istruzione degli adulti di Göteborg (Studieförbundet Vuxenskolan i Göteborg) offre istruzione a tutti i Rom che non hanno completato il corso di studi della scuola elementare o della scuola media.

Sweden - The Adult Education Association in Gothenburg (Studieförbundet Vuxenskolan i Göteborg) offers tuition for Roma who have not completed primary or secondary school education.


Tale progetto è dedicato all'istruzione - dalla scuola elementare fino all'università - al fine di identificare e di valutare le misure e le buone prassi sviluppate a livello nazionale o locale per promuovere attitudini e competenze imprenditoriali nei sistemi d'istruzione.

This will focus on education - from primary school to university - and will aim at identifying and assessing measures and best practices developed at national or local level in order to promote entrepreneurial attitudes and skills within education systems.


Un bagaglio generale sull'impresa e sullo spirito imprenditoriale deve essere parte integrante del programma didattico elementare, secondario e superiore" e che "per incrementare il numero degli imprenditori, la politica d'impresa mirerà a migliorare il tasso di creazione di start-up tra le donne, i giovani e i disoccupati [...]".

General knowledge about business and entrepreneurship should be taught, right through primary, secondary and higher education" and that "to expand the number of entrepreneurs, enterprise policy will aim at improving the start-up rate among women, young people and the unemployed..".


Deve essere intensificato il sostegno atto ad integrare i giovani svantaggiati nei sistemi di istruzione, ad esempio garantendo un'istruzione gratuita dalla scuola elementare fino all'università.

Support for integrating disadvantaged young people into the education system must be intensified, for instance by guaranteeing free education from primary school to university.