WordscopeSta cercando la traduzione precisa di una parola in contesto?
Per aiutarla, Wordscope ha indicizzato migliaia di siti di qualità.
Share this page!
   
Wordscope Video
«David R. Dow: Lezioni dai condannati a morte - TED Talks -»

(video con sottotitoli in italiano)

Traduzione di «istruzione integrativa » (Italiano → Inglese) :

TERMINOLOGIA
see also In-Context Translations below
istruzione speciale [ insegnamento speciale | istituti di rieducazione | istruzione integrativa | rieducazione | scuola per bambini disabili | scuola per bambini sordi | scuola per sordomuti ]

special education [ compensatory education | education for highly gifted children | school for handicapped children | school for the blind | school for the deaf | special-needs education | special teaching ]


istruzione degli adulti [ formazione degli adulti | formazione della donna | istruzione dei genitori | istruzione femminile | istruzione operaia ]

adult education [ education of parents | education of women | training of adults | training of women | workers' education ]


politica dell'istruzione [ armonizzazione delle politiche dell'educazione | politica dell'educazione | politica nazionale dell'educazione | pubblica istruzione | ravvicinamento delle politiche dell'educazione ]

education policy


politica d'integrazione | politica integrativa

integration policy


DG Istruzione e cultura | DG Istruzione, gioventù, sport e cultura | direzione generale dell'Istruzione e della cultura | direzione generale dell'Istruzione, della gioventù, dello sport e della cultura | DG EAC [Abbr.]

DG Education and Culture | DG Education, Youth, Sport and Culture | Directorate-General for Education and Culture | Directorate-General for Education, Youth, Sport and Culture


funzionario addetto alla politica dell’istruzione | funzionaria addetta alla politica dell’istruzione | funzionario addetto alla politica dell’istruzione/funzionaria addetta alla politica dell’istruzione

policy officer | policy officer for education | education policy officer | policy officer, education


istruzione nessuna operazione | istruzione di NOP | istruzione non opera | istruzione nulla

blank instruction | do-nothing instruction | no-op instruction | no-operation instruction | null instruction | waste instruction | NO OP [Abbr.]


formazione complementare | istruzione continua | istruzione e formazione continua | ulteriori percorsi d'istruzione

continuing education | continuing education and training | further education | further education and training


Ordinanza del 29 giugno 1988 concernente il promovimento dell'istruzione dei giovani Svizzeri all'estero | Ordinanza sull'istruzione degli Svizzeri all'estero [ OISE ]

Ordinance of 29 June 1988 on Promoting the Education of Young Swiss Abroad | Swiss Abroad Education Ordinance [ SAEO ]


Legge federale del 9 ottobre 1987 concernente il promovimento dell'istruzione dei giovani Svizzeri all'estero [ LISE ]

Federal Act of 9 October 1987 on Promoting the Education of Young Swiss Abroad | Swiss Abroad Education Act [ SAEA ]
IN-CONTEXT TRANSLATIONS
Si pensi ad esempio ai cambiamenti delle strutture sociali, della famiglia e dell'organizzazione del lavoro; alla maggiore lunghezza della vita lavorativa e alla sua diversificazione; alla maggiore eterogeneità della forza lavoro e alla diffusione di nuove forme di lavoro; al paradosso tra l’aumento dei livelli di istruzione e la diffusione dello squilibrio tra domanda e offerta di competenze; all'aumento della speranza di vita e all'invecchiamento demografico che pongono nuove esigenze e offrono nuove possibilità; ai cambiamenti tecn ...[+++]

Among these are, for instance, changes in societal structures, family and work patterns; longer and more varied working lives; a more diverse workforce and the spread of new forms of work; the paradox between rising levels of education and widespread skills mismatches; new needs and opportunities emerging from progress in life expectancy and demographic ageing; technological change and the digitisation of society and the economy.


Il distacco dei lavoratori è particolarmente frequente nei settori edile, manifatturiero e dei servizi, ad esempio i servizi alla persona (istruzione, sanità e assistenza sociale) e alle imprese (servizi amministrativi, professionali e finanziari).

Posting of workers is particularly frequent in the construction sector, in the manufacturing industry and in service sectors such as personal services (education, health and social work) and business services (administrative, professional, and financial services).


Al settore delle costruzioni da solo si deve il 43,7% del numero totale dei distacchi, ma la percentuale è significativa anche nell'industria manifatturiera (21,8%), nei settori dell'istruzione, della sanità e dei servizi sociali (13,5%) e in quello dei servizi alle imprese (10,3%).

The construction sector alone accounts for 43.7% of the total number of postings, although posting is also significant in the manufacturing industry (21.8%), education, health and social work services (13.5%) and in business services (10.3%).


La Turchia ha adottato anche importanti misure volte a garantire ai rifugiati l’accesso ai servizi pubblici, compresa l’istruzione per i figli.

Turkey also took important measures to ensure access to public services for refugees, including schooling for children.


Nell'ambito di queste operazioni vengono forniti, ad esempio, beni di prima necessità, assistenza sanitaria, servizi di istruzione e protezione, materiale per alloggi di emergenza e servizi connessi, acqua e impianti igienico-sanitari o altre forme di assistenza urgentemente necessarie.

Such operations would, for instance, encompass the provision of basic relief items, health, education and protection services, shelter material and related services, water and sanitation, or other types of urgently needed relief.


Al secondo posto vengono citate la sanità e l’istruzione (entrambe al 34%).

This was followed by health and education (both 34%).


I settori d'azione prioritari includono aiuti umanitari, istruzione, integrazione nel mercato del lavoro, accesso alle cure mediche, inclusione sociale e progetti infrastrutturali.

Priority areas for action will include humanitarian aid, education, labour market integration, health care access, social inclusion and infrastructure projects.


Il programma sostiene inoltre i partenariati transnazionali fra istituti che operano nel campo dell'istruzione, della formazione e della gioventù per favorire la collaborazione e colmare la distanza fra il mondo dell'istruzione e il mondo del lavoro.

The programme also supports transnational partnerships among education, training and youth institutions to foster cooperation and bridge the worlds of education and work.


Dopo un solo anno Erasmus+, il programma più ampio e mirato nel campo dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, si è già dimostrato all'altezza delle aspettative.

In its first year, Erasmus+, the bigger and more fit-for-purpose programme for education, training, youth and sport, is already living up to expectations.


Il programma Erasmus+ mira a sostenere l'ammodernamento dei sistemi dell'istruzione, della formazione e della gioventù in Europa, migliorando al contempo le competenze degli studenti, le loro prospettive occupazionali e la loro partecipazione attiva alla società.

The Erasmus+ programme aims to support the modernisation of Europe's education, training and youth systems while improving students' skills, employment prospects and their active participation in society.


Le altre due relazioni pubblicate oggi forniscono indicazioni in merito all'ultimo anno del programma Erasmus per l'istruzione superiore, oltre a una prospettiva regionale sull'impatto del programma.

In addition, the two other reports published today provide insight into the last year of the Erasmus programme for higher education. They also offer a regional perspective on the programme's impacts.


In data odierna la Commissione ha inoltre pubblicato, in una relazione separata, le statistiche sulla mobilità degli studenti e del personale per l'ultimo anno accademico (2013-2014) del precedente programma Erasmus per l'istruzione superiore, che faceva parte del programma per l'apprendimento permanente.

In a separate report, the Commission is today also publishing the statistics on student and staff mobility for the final academic year (2013-2014) of the former Erasmus programme for higher education, which formed part of the umbrella Lifelong Learning Programme.


Il considerevole numero di partecipanti è la dimostrazione che il programma sta davvero contribuendo a migliorare le prospettive occupazionali dei giovani, aiutandoli ad acquisire nuove competenze ed esperienze e sostenendo l'ammodernamento dei sistemi dell'istruzione, della formazione e della gioventù in Europa.

The impressive number of participants is proof that the programme is making a difference in improving young people's employment prospects, helping them acquire new skills and experiences and supporting the modernisation of Europe's education, training and youth systems.


Opportunità più flessibili di collaborazione tra settori stanno inoltre aiutando i sistemi dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport a collaudare pratiche innovative contribuendo alle riforme e all'ammodernamento.

More flexible opportunities for collaboration across sectors are also helping Europe's education, training, youth and sport systems to try out innovative practices and contribute to reform and modernisation.


Tibor Navraciscs, Commissario UE per l'Istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport, ha affermato: "Nel corso del primo anno Erasmus+ si è rivelato un autentico successo.

Tibor Navracsics, EU Commissioner for Education, Culture, Youth and Sport, said: "During the first year Erasmus+ has proved a true success.


Per ciascun programma i paesi partecipanti hanno selezionato un massimo di quattro priorità, quali lo sviluppo delle PMI, la cultura, l'ambiente e i cambiamenti climatici, la lotta contro la povertà, l'istruzione e la ricerca, l'energia, l'accessibilità e la gestione delle frontiere.

For each of the programmes, the participating countries have selected up to four priorities, such as SME development, culture, environment and climate change, fight against poverty, education and research, energy, accessibility, border management.


31. accoglie con favore l'impegno della Commissione di incrementare i finanziamenti all'istruzione per i bambini in situazioni di emergenza umanitaria, considerando il numero allarmante dei bambini ai quali è negata l'istruzione e le enormi potenzialità di aumentare la resilienza delle popolazioni che l'istruzione riveste; invita il Consiglio ad approvare la proposta della Commissione di destinare il 4 % del bilancio per l'aiuto umanitario dell'UE a tale scopo; ritiene che questo incremento non dovrebbe comportare una minore considera ...[+++]

31. Welcomes the Commission’s commitment – given the alarming number of children who are denied education, and the huge potential of education to increase people’s resilience – to increase financing for education for children in humanitarian emergencies; calls on the Council to endorse the Commission’s proposal to dedicate 4 % of the EU humanitarian aid budget to this purpose; considers that this increase should not result in less attention being paid to other primary needs;


24. deplora il fatto che le donne e le ragazze siano le più colpite dalla povertà estrema, sebbene sia un fatto assodato che gli investimenti a favore delle donne e delle ragazze e la loro emancipazione attraverso l'istruzione sono uno dei modi più efficaci per lottare contro la povertà; sottolinea la necessità di fare di più per garantire il diritto all'istruzione e l'accesso ad essa, soprattutto alle ragazze, e che si debbono condurre azioni per evitare che siano forzate ad abbandonare gli studi come è spesso il caso quando esse si sposano e hanno bambini; sottolinea la necessità di agire per includere le donne e le ragazze nei process ...[+++]

24. Deplores the fact that women and girls are the most affected by extreme poverty, while it is factually proven that investment in women and girls and empowering them through education is one of the most efficient ways of combating poverty; stresses the need to do more to secure the right to education and access thereto, especially for girls, and that action must be taken to prevent them from being forced to abandon their studies, as they often are when they marry and have children; stresses the need for action to include women and girls in investment and growth processes in third countries; maintains that it is essential to continue c ...[+++]


30. invita l'UE a continuare a sostenere l'emancipazione economica, sociale e politica delle donne come strumento per promuovere il corretto esercizio dei loro diritti e libertà fondamentali, e ad attribuire la massima importanza all'accesso a un'istruzione di qualità per le ragazze, comprese le ragazze più povere e delle comunità emarginate; chiede che si sostenga la formazione professionale delle donne, che si favorisca una maggiore partecipazione a tale formazione per le materie scientifiche e tecnologiche, che i professionisti del settore dell'istruzione nei paesi terzi siano destinatari di programmi di formazione sulla parità di gen ...[+++]

30. Calls on the EU to continue to support economic, social and political empowerment of women as a tool for promoting the proper enjoyment of their rights and fundamental freedoms and to attach the highest importance to access to quality education for girls, including girls from the poorest and marginalised communities; calls for support to be given to vocational education for women, for a greater take-up of vocational training to be ensured in the fields of science and technology, for gender equality training programmes to be devised for education professionals in third countries, and for steps to be taken to prevent stereotypes from b ...[+++]


117. ribadisce la sua richiesta alla Commissione di proporre una strategia e un piano d'azione globali in materia di diritti dei minori per i prossimi cinque anni, al fine di attribuire la priorità ai diritti dei minori nelle politiche esterne dell'UE, sostenendo gli sforzi dell'Unione intesi a promuovere i diritti dei minori, in particolare contribuendo a garantire il loro accesso all'acqua, ai servizi igienico-sanitari, all'assistenza sanitaria e all'istruzione, garantendo la riabilitazione e la reintegrazione dei bambini arruolati in gruppi armati, eliminando il lavoro min ...[+++]

117. Reiterates its request for the Commission to propose a comprehensive Child Rights Strategy and Action Plan for the next five years, in order to prioritise children's rights within EU external policies, supporting the EU’s efforts to promote their rights, in particular by contributing to ensuring children’s access to water, sanitation, healthcare and education, by ensuring the rehabilitation and reintegration of children enlisted in armed groups, by eliminating child labour, torture, the issue of child witchcraft, trafficking, child marriage and sexual exploitation, and by assisting children in armed conflicts and ensuring their acce ...[+++]


107. invita l'UE a continuare a sostenere l'emancipazione economica, sociale e politica delle donne come strumento per promuovere il corretto esercizio dei loro diritti e libertà fondamentali, e ad attribuire la massima importanza all'accesso a un'istruzione di qualità per le ragazze, comprese le ragazze provenienti dalle comunità più povere e più emarginate; chiede che si sostenga la formazione professionale delle donne, che si favorisca una maggiore partecipazione a tale formazione per le materie scientifiche e tecnologiche, che i professionisti del settore dell'istruzione nei paesi terzi siano destinatari di programmi di formazione su ...[+++]

107. Calls for the EU to continue to support the economic, social and political empowerment of women as a tool for promoting the proper enjoyment of their rights and fundamental freedoms, and to attach the highest importance to access to quality education for girls, including those from the poorest and most marginalised communities; calls for support to be given to vocational education for women, for a greater take-up of vocational training to be ensured in the fields of science and technology, for gender equality training programmes to be devised for education professionals in third countries, and for steps to be taken to prevent stereo ...[+++]


106. invita l'UE a continuare a sostenere l'emancipazione economica, sociale e politica delle donne come strumento per promuovere il corretto esercizio dei loro diritti e libertà fondamentali, e ad attribuire la massima importanza all'accesso a un'istruzione di qualità per le ragazze, comprese le ragazze provenienti dalle comunità più povere e più emarginate; chiede che si sostenga la formazione professionale delle donne, che si favorisca una maggiore partecipazione a tale formazione per le materie scientifiche e tecnologiche, che i professionisti del settore dell'istruzione nei paesi terzi siano destinatari di programmi di formazione su ...[+++]

106. Calls for the EU to continue to support the economic, social and political empowerment of women as a tool for promoting the proper enjoyment of their rights and fundamental freedoms, and to attach the highest importance to access to quality education for girls, including those from the poorest and most marginalised communities; calls for support to be given to vocational education for women, for a greater take-up of vocational training to be ensured in the fields of science and technology, for gender equality training programmes to be devised for education professionals in third countries, and for steps to be taken to prevent stereo ...[+++]


118. ribadisce la sua richiesta alla Commissione di proporre una strategia e un piano d'azione globali in materia di diritti dei minori per i prossimi cinque anni, al fine di attribuire la priorità ai diritti dei minori nelle politiche esterne dell'UE, sostenendo gli sforzi dell'Unione intesi a promuovere i diritti dei minori, in particolare contribuendo a garantire il loro accesso all'acqua, ai servizi igienico-sanitari, all'assistenza sanitaria e all'istruzione, garantendo la riabilitazione e la reintegrazione dei bambini arruolati in gruppi armati, eliminando il lavoro min ...[+++]

118. Reiterates its request for the Commission to propose a comprehensive Child Rights Strategy and Action Plan for the next five years, in order to prioritise children’s rights within EU external policies, supporting the EU’s efforts to promote their rights, in particular by contributing to ensuring children’s access to water, sanitation, healthcare and education, by ensuring the rehabilitation and reintegration of children enlisted in armed groups, by eliminating child labour, torture, the issue of child witchcraft, trafficking, child marriage and sexual exploitation, and by assisting children in armed conflicts and ensuring their acce ...[+++]


30. chiede considerevoli sforzi per garantire in modo efficace il diritto all'istruzione, nelle crisi umanitarie prolungate, attraverso le necessarie risorse finanziarie e umane, in quanto la mancanza di istruzione rischia di pregiudicare il futuro dei bambini e l'ulteriore sviluppo della società; sottolinea l'importanza della formazione continua per salvaguardare e promuovere valori condivisi e universali quali la dignità umana, l'uguaglianza, la democrazia e i diritti umani;

30. Calls for serious efforts to ensure, in an effective way, the right to education in protracted humanitarian crises, through the provision of the necessary financial and human resources, since the lack of education endangers the future of children and the further development of any society; highlights the importance of continuous education in safeguarding and promoting shared and universal values such as human dignity, equality, democracy and human rights;


Il monitoraggio di istruzione e formazione 2015 mostra i progressi compiuti in Europa nell'ambito dell'istruzione, ma rivela la necessità di investimenti per rendere l'istruzione più inclusiva e promuovere la mobilità sociale.

The Education and Training Monitor 2015 shows progress in education attainment across Europe but reveals investment is needed to make education more inclusive and boost social mobility.