WordscopeSta cercando la traduzione precisa di una parola in contesto?
Per aiutarla, Wordscope ha indicizzato migliaia di siti di qualità.
Opinioni dei nostri clienti e partner«Usiamo i servizi di Wordscope ogni giorno. Questo strumento è un enorme aiuto per trovare informazioni precise e in caso di dubbio in merito alla traduzione di un termine in un contesto specifico.»

Lionel Stassar
Direttore del reparto di traduzione

Office National de l'Emploi (ONEM)
Share this page!
   
Wordscope Video
«Steven Johnson: Da dove provengono le buone idee - TED Talks -»

(video con sottotitoli in italiano)

Traduzione di «direttrice di scuola speciale » (Italiano → Inglese) :

TERMINOLOGIA
see also In-Context Translations below
direttore di scuola speciale | direttore di scuola speciale/direttrice di scuola speciale | direttrice di scuola speciale

headteacher of special educational needs school | special educational needs headteacher | special educational needs head teacher | special educational needs headmaster


direttore di scuola dell'infanzia | direttrice di scuola dell'infanzia | direttore di scuola dell'infanzia/direttrice di scuola dell'infanzia | direttrice d'asilo

kindergarten director | preschool head teacher | nursery school head teacher | nursery school headmaster


direttore di scuola | direttrice di scuola

school principal


scuola d'insegnamento speciale | scuola speciale

special school


direttore didattico | dirigente didattica | direttore didattico di scuola elementare/direttrice didattica di scuola elementare | direttrice didattica di scuola elementare

headteacher of primary school | primary education headteacher | headmaster of primary school | primary school head teacher


istruzione speciale [ insegnamento speciale | istituti di rieducazione | istruzione integrativa | rieducazione | scuola per bambini disabili | scuola per bambini sordi | scuola per sordomuti ]

special education [ compensatory education | education for highly gifted children | school for handicapped children | school for the blind | school for the deaf | special-needs education | special teaching ]


istruzione speciale | scuola differenziale

special education
IN-CONTEXT TRANSLATIONS
Grazie ad una misura speciale, i giovani che hanno abbandonato anzitempo la scuola potranno acquisire qualifiche tecniche di base e seguire tirocini in impresa.

There will also be a special measure to provide school drop-outs with basic technical skills and work experience.


8. sottolinea che le prime fasi della radicalizzazione sono caratterizzate dall'isolamento degli individui, in special modo rispetto alla famiglia e alla scuola; sottolinea pertanto l'importanza di un'adeguata comunicazione tra i genitori, il personale docente e le autorità, allo scopo di individuare i segnali della radicalizzazione tra i giovani;

8. Stresses that the initial stages of radicalisation are marked by the isolation of individuals, in particular from family and school; underlines the importance of suitable communication between parents, teachers and the authorities to detect signs of radicalisation in young people;


5. invita il governo nepalese e la comunità internazionale a garantire quanto prima il ricongiungimento familiare dei minori separati dalle loro famiglie e a porre i bambini al centro degli interventi umanitari; chiede inoltre di prestare un'attenzione speciale alla particolare vulnerabilità dei minori, inclusi i numerosi casi di malnutrizione e i rischi di violenza e di tratta di esseri umani; sottolinea l'importanza del ritorno a scuola dei minori;

5. Calls on the Government of Nepal and the international community to ensure that children who have been separated from their families are reunited with them as quickly as possible and to place children at the heart of the humanitarian intervention; calls, furthermore, for special attention to be paid to the particularly vulnerable situation of children, including the many cases of malnutrition and the risks of abuse and trafficking; stresses the importance of bringing children back to school;


5. invita il governo nepalese e la comunità internazionale a garantire quanto prima il ricongiungimento familiare dei minori separati dalle loro famiglie e a porre i bambini al centro degli interventi umanitari; chiede inoltre di prestare un'attenzione speciale alla particolare vulnerabilità dei minori, inclusi i numerosi casi di malnutrizione e i rischi di violenza e di tratta di esseri umani; sottolinea l'importanza del ritorno a scuola dei minori;

5. Calls on the Government of Nepal and the international community to ensure that children who have been separated from their families are reunited with them as quickly as possible and to place children at the heart of the humanitarian intervention; calls, furthermore, for special attention to be paid to the particularly vulnerable situation of children, including the many cases of malnutrition and the risks of abuse and trafficking; stresses the importance of bringing children back to school;


– viste la dichiarazione del vicepresidente della Commissione/alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza sull'attacco contro una scuola a Peshawar, Pakistan, del 16 dicembre 2014, la dichiarazione dell'UE a livello locale sulla ripresa delle esecuzioni in Pakistan del 24 dicembre 2014 e il comunicato stampa sulla visita del rappresentante speciale dell'Unione europea per i diritti umani in Pakistan del 29 ottobre 2014,

– having regard to the statements by the Vice-President of the Commission / High Representative of the Union for Foreign Affairs and Security Policy (VP/HR) on the attack on a school in Peshawar, Pakistan of 16 December 2014, the Local EU Statement on the resumption of executions in Pakistan of 24 December 2014 and the press statement on the visit of the EU Special Representative for Human Rights to Pakistan of 29 October 2014,


– viste la dichiarazione del vicepresidente della Commissione/alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza sull'attacco contro una scuola a Peshawar, Pakistan, del 16 dicembre 2014, la dichiarazione dell'UE a livello locale sulla ripresa delle esecuzioni in Pakistan del 24 dicembre 2014 e il comunicato stampa sulla visita del rappresentante speciale dell'Unione europea per i diritti umani in Pakistan del 29 ottobre 2014,

– having regard to the statements by the Vice-President of the Commission / High Representative of the Union for Foreign Affairs and Security Policy (VP/HR) on the attack on a school in Peshawar, Pakistan of 16 December 2014, the Local EU Statement on the resumption of executions in Pakistan of 24 December 2014 and the press statement on the visit of the EU Special Representative for Human Rights to Pakistan of 29 October 2014,


– viste la dichiarazione del vicepresidente della Commissione/alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza sull'attacco contro una scuola a Peshawar, Pakistan, del 16 dicembre 2014, la dichiarazione dell'UE a livello locale sulla ripresa delle esecuzioni in Pakistan del 24 dicembre 2014 e il comunicato stampa sulla visita del rappresentante speciale dell'Unione europea per i diritti umani in Pakistan del 29 ottobre 2014,

– having regard to the statements by the Vice-President of the Commission / High Representative of the Union for Foreign Affairs and Security Policy (VP/HR) on the attack on a school in Peshawar, Pakistan of 16 December 2014, the Local EU Statement on the resumption of executions in Pakistan of 24 December 2014 and the press statement on the visit of the EU Special Representative for Human Rights to Pakistan of 29 October 2014,


(a) sostenere l'istituzione di specifici programmi innovativi per la lotta contro la disoccupazione giovanile e promuovere il passaggio dei giovani dalla scuola a un impiego dignitoso, specie nelle aree e regioni svantaggiate caratterizzate da un tasso di disoccupazione giovanile eccezionalmente elevato; in tale ambito una speciale attenzione deve essere dedicata ai giovani con minori opportunità, fra cui le giovani donne, i giovani disoccupati e al di fuori di ogni ciclo di istruzione e formazione (NEET) e i giovani appartenenti a mi ...[+++]

(a) Support the creation of specific innovative programmes in order to fight youth unemployment and promote the transition of young people from education to decent employment in particular in deprived areas and regions with exceptionally high youth unemployment, paying special attention to young people with fewer opportunities, including young women, young people not in education, employment or training (NEET) and young people from ethnic minorities, who might all face multiple discrimination;


13. invita gli Stati membri a garantire la parità di accesso all'istruzione e a proporre misure rispondenti ai bisogni dei discenti, rivolgendo una particolare attenzione a coloro che fanno parte di gruppi vulnerabili, in special modo coloro che hanno abbandonato la scuola, sono disoccupati o non seguono corsi di formazione;

13. Invites the Member States to ensure equality of access to education and to bring forward measures which are in tune with learners’ needs, in particular those of members of vulnerable groups, such as people who are not in education, employment or training;


13. invita gli Stati membri a garantire la parità di accesso all'istruzione e a proporre misure rispondenti ai bisogni dei discenti, rivolgendo una particolare attenzione a coloro che fanno parte di gruppi vulnerabili, in special modo coloro che hanno abbandonato la scuola, sono disoccupati o non seguono corsi di formazione;

13. Invites the Member States to ensure equality of access to education and to bring forward measures which are in tune with learners’ needs, in particular those of members of vulnerable groups, such as people who are not in education, employment or training;


I bambini con bisogni educativi specifici abbandonano spesso la scuola provvisti di poche o punte qualifiche prima di passare a una formazione speciale che, in certi casi, è suscettibile di pregiudicare piuttosto che di accrescere le loro prospettive occupazionali.

Children with special educational needs frequently leave school with few or no qualifications, before moving into specialist training which can, in some cases, impair rather than increase their job prospects.


Una delle iniziative riguarda il trasferimento di studenti albini minacciati di morte ad una scuola speciale nel distretto di Misungwi e altri convitti nella regione, sorvegliati da forze di polizia.

Among others Albino schoolchildren whose lives were threatened have been transferred to a special school in Misungwi district and other boarding schools in the region which are guarded by police force.


Intende la Commissione elaborare una strategia speciale per migliorare il livello d'istruzione affinché i giovani non lascino prematuramente la scuola e conseguano le migliori qualifiche possibili?

Does the Commission plan to draw up a specific strategy to improve the level of education so that young people do not leave school early and obtain the best possible qualifications?


Ma l’incidente occorso martedì scorso nella scuola slovena di Barcola, vicino a Trieste, è stato anche un tentativo di terrorizzare la direttrice, gli insegnanti, gli scolari e i loro genitori.

However, the incident which occurred in the Slovenian school in Barkovlje near Trieste on Tuesday this week was also an attempt to terrorise the headmistress, the teachers, the children and their parents.


- Vi dovrebbe essere un approccio speciale per migliorare l’alfabetizzazione finanziaria di vari gruppi della società, ovvero bambini di scuola elementare e secondaria, studenti universitari, adulti, persone con reddito ridotto e pensionati.

- There should be a special approach for improving the financial literacy of various society groups – children in elementary and secondary schools, students in universities, adults, people with low incomes and pensioners.


86. esorta gli Stati membri a intraprendere misure efficaci intese a raggiungere gli obiettivi di Barcellona in materia di assistenza all'infanzia; esorta la Commissione e gli Stati membri a formulare raccomandazioni sul modo di soddisfare le necessità in materia di servizi di assistenza in Europa (in particolare, organizzando e finanziando, ad esempio, l'assistenza per i minori e le altre persone a carico), inclusa la definizione di obiettivi e indicatori specifici finalizzati a fornire servizi di assistenza all'infanzia in tutta l'Unione al 90% dei bambini dalla nascita fino all'età della scuola dell'obbligo nonché un livello adeguato ...[+++]

86. Calls on the Member States to take effective measures to achieve the Barcelona targets for childcare services; calls on the Commission and the Member States to formulate recommendations as to how to meet the need for care services in Europe (more particularly the organising and financing of care for children and other dependent persons), including setting precise targets and indicators, with the aim of providing childcare facilities across the Union for 90% of children from birth until mandatory school age and a sufficient level of care provision for other dependent persons by 2015; underlines the fact that all services should meet t ...[+++]


86. esorta gli Stati membri a intraprendere misure efficaci intese a raggiungere gli obiettivi di Barcellona in materia di assistenza all'infanzia; esorta la Commissione e gli Stati membri a formulare raccomandazioni sul modo di soddisfare le necessità in materia di servizi di assistenza in Europa (in particolare, organizzando e finanziando, ad esempio, l'assistenza per i minori e le altre persone a carico), inclusa la definizione di obiettivi e indicatori specifici finalizzati a fornire servizi di assistenza all'infanzia in tutta l'Unione al 90% dei bambini dalla nascita fino all'età della scuola dell'obbligo nonché un livello adeguato ...[+++]

86. Calls on the Member States to take effective measures to achieve the Barcelona targets for childcare services; calls on the Commission and the Member States to formulate recommendations as to how to meet the need for care services in Europe (more particularly the organising and financing of care for children and other dependent persons), including setting precise targets and indicators, with the aim of providing childcare facilities across the Union for 90% of children from birth until mandatory school age and a sufficient level of care provision for other dependent persons by 2015; underlines the fact that all services should meet t ...[+++]


86. esorta gli Stati membri a intraprendere misure efficaci intese a raggiungere gli obiettivi di Barcellona in materia di assistenza all'infanzia; esorta la Commissione e gli Stati membri a formulare raccomandazioni sul modo di soddisfare le necessità in materia di servizi di assistenza in Europa (in particolare, organizzando e finanziando, ad esempio, l’assistenza per i minori e per le altre persone a carico), inclusa la definizione di obiettivi e indicatori specifici finalizzati a fornire servizi di assistenza all’infanzia in tutta l'Unione al 90% dei bambini dalla nascita fino all’età della scuola dell’obbligo nonché un livello adegu ...[+++]

86. Calls on the Member States to take effective measures to achieve the Barcelona targets for childcare services; calls on the Commission and the Member States to formulate recommendations as to how to meet the need for care services in Europe (more particularly the organising and financing of care for children and other dependent persons), including setting precise targets and indicators, with the aim of providing childcare facilities across the Union for 90% of children from birth until mandatory school age and a sufficient level of care provision for other dependent persons by 2015; underlines the fact that all services should meet t ...[+++]


Misure quali il rimpatrio volontario nel paese di origine, la detenzione temporanea e l’attenzione speciale rivolta alla protezione dei minori non accompagnati, nonché l’accesso alla sanità e alla scuola, rappresentano non una violazione della Convenzione europea sui diritti dell’uomo, ma, al contrario, la prova che l’Unione europea ha compiuto un altro passo avanti verso la creazione di una politica comune in materia di immigrazio ...[+++]

Measures such as the voluntary return to the country of origin, temporary detention and special attention given to the protection of unaccompanied minors, as well as access to the healthcare and education services, represent not an infringement of the European Convention on Human Rights, but, on the contrary, the proof that the European Union has taken one more step toward creating a common policy in the field of illegal immigration.


Una scuola speciale di 47 bambini ha organizzato una raccolta di fondi e, in quanto genitore, vi ho partecipato.

A special school of 47 children was having a fundraiser; as a parent, I attended.


Una scuola speciale di 47 bambini ha organizzato una raccolta di fondi e, in quanto genitore, vi ho partecipato.

A special school of 47 children was having a fundraiser; as a parent, I attended.


– Diplomi rilasciati dalla scuola speciale di architettura (architecte DESA)

– the diplomas awarded by the 'Ecole spéciale d'architecture' (architecte DESA)


C. considerando che nella sua relazione speciale sulla denuncia n. 1391/2002/JMA riguardante l'omissione da parte della Scuola europea di soddisfare le esigenze scolastiche speciali della figlia del denunciante, il Mediatore ha formulato raccomandazioni volte a far sì che la Commissione prenda le misure necessarie per garantire che i genitori di bambini con bisogni educativi speciali, che sono esclusi dalle Scuole europee a causa del loro livello di handicap, non debbano essere tenuti a contribuire ai costi per l'istruzione impartita ...[+++]

C. whereas, in his Special Report on complaint No 1391/2002/JMA concerning the failure of the European Schools to provide for the special educational needs of the complainant's daughter, the Ombudsman sought to recommend ways of ensuring that the Commission should take the necessary steps to ensure that parents of children with special educational needs who are excluded from the European Schools because of their degree of disability should not be required to contribute to the educational costs of their children,


C. considerando che nella sua Relazione speciale sulla denuncia n. 1391/2002/JMA riguardante l'omissione da parte della Scuola europea di soddisfare le esigenze scolastiche speciali della figlia del denunciante, il Mediatore ha formulato raccomandazioni volte a far sì che la Commissione prenda le misure necessarie per garantire che i genitori di bambini con fabbisogni speciali nel campo dell'istruzione, che sono esclusi dalle Scuole europee a causa del loro livello di handicap, non debbano essere tenuti a contribuire costi per l'istru ...[+++]

C. whereas, in his Special Report on complaint No 1391/2002/JMA concerning the failure of the European Schools to provide for the special educational needs of the complainant's daughter, the Ombudsman sought to recommend ways of ensuring that the Commission should take the necessary steps to ensure that parents of children with special educational needs who are excluded from the European Schools because of their degree of disability should not be required to contribute to the educational costs of their children,


Nel giugno 2000 il consiglio d'amministrazione della scuola ha deciso che l'istituto non sarebbe stato in grado di far fronte alle necessità dell'allieva, accettata al dipartimento di educazione speciale della "International School", di Bruxelles, nel settembre 2000.

In June 2000 the school's Board of Directors decided that the child's needs would not be met at the school and she was accepted in the Special Education Unit of the 'International School' of Brussels in September 2000.